Nuove promesse sulla Sanità Regionale.

Nuove promesse sulla Sanità Regionale.
Cambio di passo o vuota propaganda?

.

.
San Leo. Un toponimo da recuperare.

MOSTRA A PALAZZO BERARDI MOCHI-ZAMPEROLI

MOSTRA A PALAZZO BERARDI MOCHI-ZAMPEROLI
L'ANIMA NEL TEMPO

EVENTI

EVENTI
INNO AL TARTUFO. Cagli 23 e 24 novembre 2019

RADUNO ANA A CAGLI

RADUNO ANA A CAGLI
RADUNO ANA A CAGLI

MOSTRE D'ARTE

MOSTRE D'ARTE
Palazzo Berardi Mochi-Zamperoli - Dal 2 al 24 settembre 2017

mercoledì 29 aprile 2009

ANCORA NIENTE WEBCAM


No, ancora niente web cam, purtroppo. Ma non vi preoccupate, arriveranno !

Intanto gustatevi questa bella immagine del nostro Palazzo Pubblico.


Anche perché è qui che il prossimo 9 maggio verranno conferite le Civiche Benemerenze a ben 7 personaggi che per diversi motivi hanno in qualche modo "giovato a Cagli, sia rendendone più alto il prestigio attraverso la loro personale virtù, sia servendone con disinteressata dedizione le singole istituzioni".


Infatti il Comune di Cagli, interprete dei desideri e dei sentimenti della cittadinanza, ritiene essere compreso tra i suoi doveri anche il necessario compito di designare alla pubblica estimazione l’attività di tutti coloro che indipendentemente dalla cittadinanza, con opere concrete nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, dell’industria, del lavoro, dell’economia, della scuola, dello sport, con iniziative di carattere sociale, assistenziale e filantropico, con particolare collaborazione alle attività della pubblica amministrazione, con atti di coraggio e di abnegazione civica, abbiano in qualsiasi modo giovato a Cagli, sia rendendone più alto il prestigio attraverso la loro personale virtù, sia servendone con disinteressata dedizione le singole istituzioni.
Allo scopo sono istituiti speciali segni di benemerenza destinati a premiare le persone (o la memoria delle persone) e gli enti che si sono particolarmente distinti nei campi e per le attività di cui al precedente articolo uno.
Le Civiche Benemerenze della città di Cagli assumono le seguenti forme e priorità;
-Medaglia d’Oro
-Attestato di Civica Benemerenza.
E’ altresì prevista -per casi del tutto eccezionali e di straordinario valore– la speciale benemerenza costituita dalla Placca d’Oro. Non può essere conferita la Placca d’Oro a persona o ente che non abbia in precedenza ricevuto la Medaglia d’Oro.
Le Civiche Benemerenze, nel numero annuo prefissato dall'apposito Regolamento approvato il 29.11.2005, sono conferite con provvedimento del Sindaco su decisione conforme del Consiglio Comunale a cui compete accolgliere le prosposte formulate su tale specifico argomento.

Albo delle benemerenze pubblicamente conferite in passato:

MEDAGLIA D'ORO
- Vittorio Sgarbi, pubblicamente conferita il 26 aprile 2008

ATTESTATI
- Augusto Amatori (alla memoria di), pubblicamente conferito il 9 febbraio 2008
- Massimo Barra, pubblicamente conferito il 9 febbraio 2008
- Lorenzo Leoni (alla memoria di), pubblicamente conferito il 9 febbraio 2008
- Enzo Mancini, pubblicamente conferito il 9 febbraio 2008

AL 9 MAGGIO IL PIACERE DI CONOSCERE I NOMI DEI 7 PERSONAGGI GIUDICATI MERITEVOLI, QUEST'ANNO, DI TALI ONORIFICENZE.

domenica 5 aprile 2009

FIERA PRIMAVERA


Organizzata dal Movimento Ragazzi per L’Unità ed Umanità Nuova, parte del movimento dei Focolari, in collaborazione con il progetto Schoolmates (sorta di gemellaggio tra scuole che, attraverso il movimento dei Focolari, coinvolge oltre 180 paesi nel mondo) e con gli istituti scolastici protagonisti, la Festa di Primavera di Cagli è stata la terza organizzata nella Regione Marche, in contemporanea con quelle di Ascoli e San Benedetto (in tutta Italia sono state trenta le città che ieri hanno ospitato una manifestazione analoga).
Varia e colorata la mercanzia esposta dalle bancarelle allestite dalle varie scuole, in vendita per la raccolta fondi: dai dolci alle piantine di stagione, passando per oggetti artigianali in legno, peluche, tipicità gastronomiche, e molto altro ancora.