Nuove promesse sulla Sanità Regionale.

Nuove promesse sulla Sanità Regionale.
Cambio di passo o vuota propaganda?

.

.
San Leo. Un toponimo da recuperare.

MOSTRA A PALAZZO BERARDI MOCHI-ZAMPEROLI

MOSTRA A PALAZZO BERARDI MOCHI-ZAMPEROLI
L'ANIMA NEL TEMPO

EVENTI

EVENTI
INNO AL TARTUFO. Cagli 23 e 24 novembre 2019

RADUNO ANA A CAGLI

RADUNO ANA A CAGLI
RADUNO ANA A CAGLI

MOSTRE D'ARTE

MOSTRE D'ARTE
Palazzo Berardi Mochi-Zamperoli - Dal 2 al 24 settembre 2017

giovedì 23 agosto 2007

LODEVOLE INIZIATIVA DEL PRESIDENTE UCCHIELLI

DAL RESTO DEL CARLINO DEL 23-8

PESARO —Costituire un «gruppo di lavoro Marche-Umbria per valutare e programmare insieme le azioni necessarie a scongiurare, i prossimi anni, una crisi idrica come quella verificatasi questa estate». E’ la proposta del presidente della Provincia di Pesaro-Urbino Palmiro Ucchielli, inviata per lettera al presidente della Regione Marche Gian Mario Spacca, della Regione Umbria Maria Rita Lorenzetti, ai presidenti delle Province di Ancona e Perugia.«I mutamenti climatici, per primo l’aumento delle temperature, e la perdurante siccità impongono un atteggiamento sempre più rigoroso della pubblica amministrazione verso l’utilizzo delle risorse naturali, in particolare l’acqua, bene sempre più prezioso. E’ indispensabile, per contenere ed evitare i gravissimi danni ambientali che si stanno concretizzando monitorare insieme il prelievo di acqua da falde di media e alta profondità. Questo atteggiamento si rende più che necessario per i territori di confine».
Riprendendo le considerazioni esposte in “Preoccupazioni sulla questione del Pozzo Burano” riteniamo questa una lodevole iniziativa.
Speriamo che venga recepita e porti ad azioni utili a salvaguardare il nostro patrimonio idrogeologico ed allo stesso tempo a predisporre interventi efficaci a fronteggiare le esigenze dei periodi di siccità.

5 commenti:

Fronte Sociale Pesaro Urbino ha detto...

ciao Lupa45, stavolta non sono d'accordo questa è una mossa politica di chiaro stampo CATTO-COMUNISTA,una cordata per trovare consensi ed alleati alla disastrosa (per noi cittadini) cessione ad HERA delle NOSTRE falde acquifere.
Mamma mia come siamo ridotti male....

vivereacagli ha detto...

Che centra HERA ? quello sarà l’ente gestore. Questa iniziativa di Ucchielli è una attività a monte che la Pubblica Amministrazione dovrebbe svolgere per definire poi i termini operativi dell’ente gestore e potere esercitare il controllo su di esso. Bisogna vedere se e come questa azione propedeutica verrà svolta. Stiamo a vedere !
Insomma…teniamo gli occhi ben aperti ! E soprattutto speriamo che l’opposizione tenga gli occhi ben aperti.

Anonimo ha detto...

Se anche voi pensate che l’acqua non sia una merce ma un bene e un diritto di tutti e che la gestione dell’acqua debba essere pubblica, vi invitiamo a partecipare all’iniziativa di sensibilizzazione del Presidente della nostra Provincia affinché si attivi per la creazione di una società pubblica al 100% che gestisca il Servizio Idrico Integrato. Per farlo basta copiare il testo sottostante, mettere la data, firmare con il proprio nome e cognome ed inviare al seguente indirizzo:palmiro.ucchielli@provincia.ps.it

TESTO DA INVIARE:




Al Presidente della Provincia

di Pesaro e Urbino
palmiro.ucchielli@provincia.ps.it



Egr. Sig. Presidente


preoccupato/a per la crescente tendenza alla privatizzazione del servizio di gestione dell’ACQUA anche in questa provincia


convinto/a che l’acqua debba continuare ad essere considerata un BENE DI e PER TUTTI e NON UNA MERCE;


considerato che il suo ruolo istituzionale la pone come parte attiva nel processo di privatizzazione dei Servizi Pubblici Locali


in quanto cittadino/a di questa provincia


LA INVITO A:


attivarsi per la creazione di una società a capitale interamente pubblico cui affidare la gestione dell’acqua per tutta la provincia
predisporre tutte le azioni utili per estromettere Hera spa (società quotata in borsa) dalla gestione dei Servizi Pubblici Locali



data

nome e cognome

Anonimo ha detto...

sarà fuori contesto ma volevo segnalare l'ennesimo grave incidente stradale questa volta in via don minzoni direzione pianello.... la viabilità e' scandalosa a Cagli...

coordinamento tricolore ha detto...

volevo segnalarvi questa iniziativa
in difesa del NOSTRO territorio:
giovedì 23 agosto 2007
FESTA "NO TUBO" (Apecchio 2 Settembre)




Questo il programma della Festa "NO TUBO" che si svolgerà ad Apecchio il giorno 2 settembre. RICORDIAMO CHE IL CIRCOLO "NERONE" ADERISCE ATTIVAMENTE A QUESTO COMITATO.


Ore 9,00 raduno presso il camper service di Apecchio per l’Escursione “No Tubo”, in una delle aree minacciate dal passaggio del megagasdotto. L'escursione dura fino alle 13,00 -13,30 ed ha carattere divulgativo. Le guide illustrano le caratteristiche ambientali dell'area e i pericoli derivanti dall'eventuale passaggio del gasdotto.
Ore 13,00-13,30 si rientra in Apecchio dove agli escursionisti viene offerto il pranzo. L’escursione e il pranzo costano 10,00 euro.
Ore 15,00 inizia il convegno dal titolo “Perché no tubo?”, intervengono: Prof. Gianni Tamino (Univ. Padova), Beatrice Bardelli (Comitato contro il rigassificatore di Livorno), Adriano Mei (Comitati in rete), Prof. Biagio Cacciola (Univ. di Cassino), Andrea Fazi (Educatore), E. Marini (Meetup Beppe Grillo)
Ore 18,00 apertura degli stand gastromici e musica con la formazione “En em idea”
Ore 19,00 -19,30 Rari Ramarri Rurali in concerto
Durante il pomeriggio lotteria No Tubo e mostra di un gruppo di studenti dell’Accademia di Belle Arti di Urbino e del loro professore, l’Artista Giancarlo Lepore. Le opere d’arte riguardano “il Tubo”.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI 339/3423491 Roberto o
circolo-nerone@ladestra.info