Nuove promesse sulla Sanità Regionale.

Nuove promesse sulla Sanità Regionale.
Cambio di passo o vuota propaganda?

.

.
San Leo. Un toponimo da recuperare.

MOSTRA A PALAZZO BERARDI MOCHI-ZAMPEROLI

MOSTRA A PALAZZO BERARDI MOCHI-ZAMPEROLI
L'ANIMA NEL TEMPO

EVENTI

EVENTI
INNO AL TARTUFO. Cagli 23 e 24 novembre 2019

RADUNO ANA A CAGLI

RADUNO ANA A CAGLI
RADUNO ANA A CAGLI

MOSTRE D'ARTE

MOSTRE D'ARTE
Palazzo Berardi Mochi-Zamperoli - Dal 2 al 24 settembre 2017

martedì 6 novembre 2007

CERIMONIA DI APERTURA DELL’ANNO ACCADEMICO DELL’UNILIT DI CAGLI NELLA SALA DEGLI STEMMI DEL PALAZZO PUBBLICO

Giovedì 8 novembre alle ore 16.00
Nel Salone degli Stemmi del Palazzo Municipale, la Sezione cagliese dell’UNILIT, collegata all’Ateneo urbinate “Carlo Bo”, inaugura con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cagli il 14° Anno Accademico.
.










alcuni frequentatori in visita culturale a Bevagna con il prof. Valentino Ambrosini



Alla cerimonia di apertura saranno presenti il Sindaco di Cagli Domenico Papi, l’Assessore ai Beni e Attività Culturali della Regione Marche Luigi Minardi, il Presidente UNILIT provinciale Sergio Pretelli, il Coordinatore UNILIT locale Valentino Ambrosini e Stefano Papetti dell’Università degli Studi di Camerino che tratterà il tema “Il paesaggio marchigiano nella pittura del ‘600”.
Le lezioni si svolgeranno presso l’Aula Magna della Scuola Media F. Michelini Tocci in Piazza San Francesco nei consueti giorni: lunedì e giovedì dalle ore 16.00 alle ore 18.00.
La partecipazione è aperta ad ogni persona che ne faccia richiesta con la semplice modalità di iscrizione senza alcuna esclusione di età, esperienze culturali, appartenenza sociale. Prerogativa è la disponibilità a perseguire comuni obiettivi alla luce dei principi fondamentali della Costituzione Italiana ed Europea. La modica quota di iscrizione dà diritto alla frequenza dell’intero corso che avrà termine il 27 maggio 2008.
Il nutrito ed articolato programma si snoda all’interno del ‘800 e dintorni con particolari approfondimenti sulle Marche quali crogiuolo di avvenimenti storici e culla di personaggi di ampio respiro culturale.
Lo staff dei docenti si compone di 42 qualificati esperti a garanzia di una programmazione nutrita in ogni dettaglio formale e contenutistico.
Parallelamente al programma di base potranno essere seguiti, facoltativamente, anche i laboratori di informatica, di recitazione, di lingua inglese e di disegno.
La prima relazione sarà tenuta lunedì 12 novembre dalla prof.ssa Ivana Baldassarri sul tema Tamara de Lempicka: la Baronessa Volante tra eleganza e trasgressione. Seguirà giovedì 15 il prof. Valentino Ambrosini con Impressionismo e post impressionismo. Parigi: Ville Lumière. Per il mese di novembre si avvicenderanno: Francesco Pierpaoli, Marcello Fagioli, Giovanni Martinez Augusti, Fabio Tavianucci.

Nessun commento: