Nuove promesse sulla Sanità Regionale.

Nuove promesse sulla Sanità Regionale.
Cambio di passo o vuota propaganda?

.

.
San Leo. Un toponimo da recuperare.

MOSTRA A PALAZZO BERARDI MOCHI-ZAMPEROLI

MOSTRA A PALAZZO BERARDI MOCHI-ZAMPEROLI
L'ANIMA NEL TEMPO

EVENTI

EVENTI
INNO AL TARTUFO. Cagli 23 e 24 novembre 2019

RADUNO ANA A CAGLI

RADUNO ANA A CAGLI
RADUNO ANA A CAGLI

MOSTRE D'ARTE

MOSTRE D'ARTE
Palazzo Berardi Mochi-Zamperoli - Dal 2 al 24 settembre 2017

giovedì 10 gennaio 2008

IL MUSICAL “IL CONTE DI MONTECRISTO” DOMENICA 13 GENNAIO A CAGLI IN ANTEPRIMA ASSOLUTA

Chiara di Bari

Fonte: Il Resto del Carlino
Uno dei più grandi capolavori della letteratura internazionale messo in scena con un cast di interpreti straordinari diretti dalla regia di Gino Landi, al teatro comunale di Cagli dal 10 al 13 gennaio per l'ultima sessione di prove, aperta al pubblico. Il debutto ufficiale al Brancaccio di Roma il 18 gennaio
La Cagli Teatro Commission Marche partecipa alla grande produzione italiana del musical “Il Conte di Montecristo Il musical”, uno dei più grandi capolavori della letteratura internazionale messo in scena con un cast di interpreti straordinari - tra cui Chiara Di Bari (nella foto) già Esmeralda in 'Notre Dame de Paris' - sotto la regia di Gino Landi.
Il debutto nazionale sarà il prossimo 18 gennaio
al Brancaccio di Roma
con anteprima a porte chiuse il 17.

Ma Il Conte di Montecristo sarà dal 10 al 13 gennaio
al Teatro comunale di Cagli
per l’ultima sessione di prove che saranno aperte al pubblico giovedì 10, venerdì 11 e sabato 12
Inoltre una serata speciale,
una sorta di anteprima assoluta nazionale
è organizzata
domenica 13 alle ore 16.
La massima espressione della creatività italiana ha fuso stile, classe, professionalità e qualità per mettere in scena un’opera teatrale che mai prima d’ora ha visto un cast composto da così tanti professionisti del musical dove passione e vendetta, amore e riscatto, sono i sentimenti che animano l’intero spettacolo. Il Musical magistralmente diretto da Gino Landi, è nato dalla penna e dal talento di Robert Steiner, autore dei testi e interprete nel ruolo di Edmond Dantès. A Francesco Marchetti, direttore d’orchestra per il Festival di Sanremo, sono affidate le orchestrazioni delle musiche. La produzione è della New Backstage Productions che ha creduto nelle enormi potenzialità del capolavoro di Dumas e ha deciso di investire importanti risorse per realizzare la trasposizione teatrale di un’opera ormai intramontabile. Il cast è prestigioso, selezionato tra i più grandi professionisti del settore sia in ambito nazionale che internazionale e tra le più promettenti giovani leve. Composto da oltre 30 artisti, tra interpreti, acrobati e stuntmen coordinati da uno dei più grandi stunt coordinator a oggi esistenti. Nel cast la giovanissima attrice Chiara di Bari che nel 2002 è entrata a far parte del cast italiano di “Notre Dame de Paris” di Riccardo Cocciante, lavorandovi fino al gennaio 2005 nei ruoli della zingara Esmeralda e Fiordaliso. Le musiche de 'Il Conte di Montecristo Il musical', creando atmosfere ora operistiche, ora classiche, fino ad arrivare al pop, conferiscono allo spettacolo le magiche atmosfere di Broadway. Colpendo lo spettatore nella mente e nel cuore. I costumi, specchio sì dei tempi, pur essendo stati concepiti in modo classico hanno l’anima propria dell’attualità, con linee agili e moderni tessuti ma senza il pericolo di sconvolgere la magnifica opera di Dumas. Le scenografie, firmate da Cappellini e Licheri, sono stupefacenti, con movimenti e cambi scena degni di un film, pur conservando leggerezza e fluidità proprie di una pièce teatrale così importante. La tournee avrà inizio al teatro Brancaccio di Roma il 18 gennaio toccando le maggiori città italiane: Napoli, Torino, Brescia, Catania e Milano al Teatro degli Arcimboldi.
Cast (una rappresentanza) :
Chiara di Bari, Robert Steiner, Pierpaolo Lopatriello, Serafina Frassica, Simone Sibillano, Simone Leonardi, Cristian Ruiz, Nicola Ciulla, Simone di Francesco, Daniela Ferri, Andrea Rizzoli, Dario Ciotoli, Gianluca Simon, Sabrina de Siena, Laurent Bàn, Eliana Ghione, Domenico di Santo, Marcello Piras, Francesco Vitello, Vito J. Pepe, Elena Ronchetti, Adele Vitale, Patrizio Piraino, Alessandro Schiesaro, Marco Manca, Claudio Finocchiaro, Alessia Pavone, Francesco Mazzei, Sandro di Lucia, Andrea Macaluso, Francesca Pignatelli.
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:
Ufficio Cultura Comune di Cagli tel. 0721 780731
Botteghino del Teatro di Cagli tel. 0721 781341
aperto due giorni prima dell'evento dalle17 alle 19.30
Il giorno di spettacolo anche dalle 10 alle 12.30
Sito ufficiale del musical

Nessun commento: