Nuove promesse sulla Sanità Regionale.

Nuove promesse sulla Sanità Regionale.
Cambio di passo o vuota propaganda?

.

.
San Leo. Un toponimo da recuperare.

MOSTRA A PALAZZO BERARDI MOCHI-ZAMPEROLI

MOSTRA A PALAZZO BERARDI MOCHI-ZAMPEROLI
L'ANIMA NEL TEMPO

EVENTI

EVENTI
INNO AL TARTUFO. Cagli 23 e 24 novembre 2019

RADUNO ANA A CAGLI

RADUNO ANA A CAGLI
RADUNO ANA A CAGLI

MOSTRE D'ARTE

MOSTRE D'ARTE
Palazzo Berardi Mochi-Zamperoli - Dal 2 al 24 settembre 2017

lunedì 25 febbraio 2008

LA STATUA DELLA MADONNA DI FATIMA SABATO 1° MARZO NELLA CATTEDRALE DI PESARO


Tappa di un lungo tour, sabato primo marzo prossimo la statua della Madonna di Fatima sarà a Pesaro, in Cattedrale. Novantuno anni dopo la prima apparizione del 1917, ventisette anni dopo l'attentato al Papa del 1981 e quasi tre anni dopo la morte dell'ultima veggente del 2005. Dove, si noti bene, tutte e tre le fatidiche date hanno un denominatore comune nel giorno del 13 maggio.

Non è difficile prevedere la enormità del numero di coloro che non si lasceranno di certo sfuggire l'occasione di pregare la “bella Signora” di Francesco e Giacinta Marto e di Lucia Dos Santos, fissandola negli occhi con i propri occhi e sfiorandole le mani con le proprie mani. E siamo certi che fra quei tanti, non pochi saranno i non adusi alla pratica dei sacramenti. E che su Dio, ma prima ancora sulla Chiesa, intesa come uomini di chiesa, nutrono perplessità che definire soverchie è mero eufemismo.

Come si sa, nella corona che orna il capo della Madonna è perfettamente incastonato il proiettile che si conficcò nei viscere di Karol Wojtyla. Quella medesima pallottola che, a detta della vittima, venne convenientemente deviata da una mano materna, in maniera inoffensiva per la sua sopravvivenza ma offensiva, come più non si potrebbe, per quella che viene comunemente definita legge delle probabilità. Che poi è un po' come scagliare con violenza una palla da baseball su uno scaffale di cristalleria e non rompere neanche un oggetto.

Sopra Fatima aleggia la diatriba sul disvelamento del terzo ed ultimo segreto. La versione ortodossa assicura che tutto ciò che c'era da riferire sull’ultimo capitolo è stato riferito. Vi è invece chi sospetta che ne manchi proprio l'ultimo paragrafo. E lo prevede per questo terrificante. E, peggio ancora, apocalittico. Al punto di aver coniato un inquietante: "Quarto segreto di Fatima".

Leone Pantaleoni

Nessun commento: