Nuove promesse sulla Sanità Regionale.

Nuove promesse sulla Sanità Regionale.
Cambio di passo o vuota propaganda?

.

.
San Leo. Un toponimo da recuperare.

MOSTRA A PALAZZO BERARDI MOCHI-ZAMPEROLI

MOSTRA A PALAZZO BERARDI MOCHI-ZAMPEROLI
L'ANIMA NEL TEMPO

EVENTI

EVENTI
INNO AL TARTUFO. Cagli 23 e 24 novembre 2019

RADUNO ANA A CAGLI

RADUNO ANA A CAGLI
RADUNO ANA A CAGLI

MOSTRE D'ARTE

MOSTRE D'ARTE
Palazzo Berardi Mochi-Zamperoli - Dal 2 al 24 settembre 2017

mercoledì 15 agosto 2007

A FANO FORZA NUOVA VIGILA CONTRO I DELINQUENTI

Notizia di ieri:

FANO - Inizia stanotte il presidio che gli aderenti di Forza Nuova hanno deciso di istituire nel quartiere di Fano Due per vigilare contro eventuali tentativi di malintenzionati di infrangere le regole della sicurezza. L’iniziativa prende lo spunto – a quanto dichiarato dal coordinatore provinciale del movimento politico, Mirco Rosati -, dai gravi episodi accaduti nelle scorse settimane nel nostro territorio, dove si è registrata, una continua escalation di fatti criminosi.
Rosati ricorda: “la coppia d'anziani aggredita in piena notte nella loro casa in zona Caminate, da parte di un marocchino clandestino; l'aggressione di un giovane fanese, che aveva riconosciuto la bicicletta rubata ad un amico, ad opera di un senegalese rimasto impunito; la violenta rissa generata da un gruppo di albanesi nei confronti di giovani italiani in un locale situato in zona Lido; i continui furti negli appartamenti avvenute negli ultimi giorni anche nella seconda Circoscrizione.
A causa di questi fatti sconcertanti, che inevitabilmente indeboliscono la fiducia dei cittadini nei confronti degli organi della sicurezza messi in questo periodo a dura prova, il movimento politico Forza Nuova di Fano organizza, senza intendere assolutamente sostituire l'eccellente lavoro che appunto le forze dell'ordine stanno svolgendo, la presenza continua di propri simpatizzanti nella loro sezione di Fano Due nelle notti tra il 14 e 15, agosto e tra il 15 e il 16.
L'iniziativa verrà svolta nel massimo silenzio, ma con senso di vigilanza civica, nei confronti della seconda Circoscrizione da mezzanotte alle 06.“Con tale iniziativa - conclude Mirco Rosati - Forza Nuova intende mettere in evidenza come i suoi militanti rinunciano alle ferie di Ferragosto per svolgere un servizio utile ai cittadini e e allo stesso fornire dimostrazione di senso civico”.

Ma mi domando io perché mai questi bravi e volonterosi militanti di Forza Nuova si preoccupano solo delle malefatte dei marocchini, dei senegalesi e degli albanesi e non anche dei nostri bravi rampolli che ubriachi e strafatti disturbano la quiete pubblica, imbrattano ovunque, si ammazzano e ammazzano a bordo delle loro auto fuori controllo? Oppure perché non decidono di castigare anche gli evasori fiscali, i commercianti disonesti, e poi i petrolieri esosi…i banchieri usurai…e finalmente gli avversari politici …?

Mi viene da pensare che forse questo per loro è solo un primo facile passo: il metodo è noto …, l’intenzione sarebbe quella di proseguire …e basterebbe ottenere più potere per proseguire …ma poi si fermerebbero anche loro ai primi gradini perché anche loro finirebbero per essere …manovrati da quelli che il potere lo gestiscono veramente da sempre.

Ma forse si tratta solo di ricerca di consensi da realizzare cavalcando l’onda della paura e del sospetto preventivamente diffusi.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Le cronache di Agosto, ma anche quelle del resto dell’anno, sono piene di episodi sconvolgenti di morti per droga o per ubriachezza e di poveri innocenti uccisi da guidatori drogati o ubriachi che nonostante le campagne pubblicitarie, l’inasprimento delle pene e l’intensificare dei controlli, continuano a mietere vittime in un crescendo spaventoso ed insensato.

Quello che appare all’evidenza delle cronache è solo la punta dell’iceberg perché è logico dedurre che per una tragedia accaduta ce ne siano cento sfiorate e rischiate.

E’ una questione di statistica matematica e di logica.

E’ evidente a tutti che non si tratta più di fatti singoli, riferibili alle situazioni esistenziali di singole persone, ma che le dimensioni del fenomeno assumono la caratteristica di un problema sociale che investe la collettività nel suo insieme e che quindi le cause che lo determinano vanno ricercate nel contesto generale.

E’ opinione generale degli esperti che gli eccessi nella ricerca dello stordimento, che sono un tentativo di fuga dalla realtà, siano causati da un vuoto e da una povertà interiori che danno una sensazione di inadeguatezza e quindi di crisi esistenziale.

Ed ecco allora la ricerca dello “Sballo” che fa contemporaneamente da supporto psicologico e da anestetico morale nell’illusione di potere sopportare e superare la crisi.

Ma le cause di questo vuoto, di questa inadeguatezza, provengono, secondo noi, dal dilagare del materialismo che abbiamo ricevuto in eredità dai vincitori della seconda guerra mondiale.

I nostri padri avevano degli IDEALI che si chiamavano Patria, famiglia, onore, etica, solidarietà e tradizione e che, condivisibili o no, davano loro una speranza, una carica spirituale, un motivo per andare oltre la miseria della propria individualità .

Poi sono arrivati quelli che ci hanno detto che tutto ciò era una truffa ai nostri danni per poterci meglio sfruttare ( ricordiamo uno slogan demenziale degli anni ‘70 :”la famiglia è un’invenzione borghese per lo sfruttamento dei figli..”), che il denaro ed il profitto erano l’unità di misura della felicità, che la ricerca del benessere si risolveva nell’immediato ( pochi, maledetti e subito) e che nella vita cane mangia cane per cui si deve per prima cosa pensare a se stessi.!

Ed allora i disonesti sono diventati dei “furbi” da imitare, le leggi sono diventate solo uno spauracchio da aggirare, i doveri sono diventati una inutile zavorra tanto che persino un ladro, pluricondannato come Craxi e considerato “un grande statista” da prendere a modello intitolandogli strade e piazze e che un altro pluricondannato come Berlusconi è a capo dell’opposizione o, in alternativa, capo del governo e, quello che è più grave di tutto, regolarmente eletto dai Cittadini..

Ma la natura umana è quello che è e nessun capitalista Yankee e nessun marxista la può alterare con stupide fantasie e perciò, alla resa dei conti, questo tipo di società non calza alla gente che più o meno inconsciamente è alla ricerca di altri valori ed alla fine resta un vuoto che si cerca di colmare con “lo sballo”

I nostri padri si giocarono la vita per degli ideali che tendevano al superamento di se stessi, i nostri figli se la giocano per combattere la sensazione di regredire allo stato animale….

Fronte Sociale Pesaro Urbino ha detto...

Ciao Lupa45, personalmente non ci vedo niente di male, finchè passeggiano nelle ore notturne mantenendo un atteggiamento civile,
ben vengano anche a Cagli il venerdi' e sabato notte, sicuramente daranno fastidio ai ladruncoli estivi e agli spacciatori da bar, a Fano sò per certo che molti cittadini plaudono all'iniziativa.

Fronte Sociale Pesaro Urbino ha detto...

per gli imbrattatori qualcuno tempo fà si era dato da fare a Cagli:

http://www.regresso.it/procivitate/cagli/parco.htm

http://www.regresso.it/index.htm

..e gratis...

coordinamento tricolore ha detto...

Acqualagna casa di riposo in vendita:
Il bene oggetto di alienazione sarà vincolato dalla destinazione attuale - casa di riposo - per anni 15 decorrenti dall’anno in corso.
http://acqualagna-tricolore.blogspot.com/

Anonimo ha detto...

Concordo pienamente con declino cagliese .Non so, però, se la gioventù cerca lo sballo perchè in fondo in fondo è alla ricerca di valori.
Cerca lo sballo, secondo me, perchè è una sensazione piacevole, una sensazione che si compra con il denaro , quella cosa che può tutto, come si può comprare una bella auto o un vestito alla moda.Purtroppo io sono più pessimista, questi giovani, fortunatamente non tutti e qui sta la differenza, se ne fragano dei valori come li intendiamo noi, perchè non gli sono stati insegnati dalla famiglia di provenienza(la società sicuramente non lo ha fatto e non lo fa)e quindi secondo me non hanno questa ricchezza di "tormenti" dentro di essi( la sensibilità si forma con certi percorsi), dentro sono sicuro, hanno solo un gran piattume .
Per quanto riguarda le "ronde" ben vengano se trattasi solo di assicurare una presenza ,perchè la presenza può scoraggiare oltre i ladruncoli, anche le incivili molestie degli ubriachi,sia alla quiete che alle cose.

Fronte Sociale Pesaro Urbino ha detto...

Un’autentica democrazia è quella che garantisce la partecipazione a pari opportunità di tutti i cittadini alla vita politica e permette perciò che accanto alle vecchie generazioni emergano le nuove.
Nel nostro Paese questo non accade, i giovani sono stati relegati in movimenti giovanili senza potere, è prevalsa la partitocrazia che ha insediato i suoi uomini nei Parlamenti come monarchi a vita giunti a prepararsi i loro successori dopo un accurato processo di clonazione.
Per tenere lontani i giovani da quello che i politici ritengono il loro territorio viene pronunciata una parola magica, “ESPERIENZA”.
L’esperienza è diventata fattore di diseguaglianza che vieta l’accesso in politica a chi vuole essere il nuovo che avanza in piena libertà a fronte del diritto di tutti di partecipare e di essere “agenti” del cambiamento.
La conseguenza che la mia generazione sta pesantemente scontando insieme alle nuove è l’involuzione della Democrazia in Partitocrazia da cui derivano una serie di violazioni al Principio della pari dignità:esclusione dei giovani dalle responsabilità politiche ed istituzionali,scarsa presenza delle donne in politica,trasparenza amministrativa,sicurezza sociale,permanenza al potere a tempo indeterminato di politici di mestiere, reduci da ideologie totalitarie, integraliste e pseudodemocratiche,ricchezza personale come condizione di vantaggio per l’accesso alle cariche Istituzionali,Tutto dipende da un esercito di uomini imposti dai partiti come rappresentanti del popolo: arzilli donnaioli, accaniti fumatori, scadenti oratori, intellettuali di sistema, cattolici fasulli, laici imbalsamati, esaltati e ambiziosi di ogni tipo, hanno invaso da troppo tempo le Istituzioni democratiche.
Teste grigie, teste canute, teste vuote, teste d’altri tempi che ostacolano l’evoluzione della civiltà verso la pari dignità sociale e che ci impongono la politica degli opportunismi in luogo della politica delle opportunità.
Buonanotte Cagli

Anonimo ha detto...

caro Caglitricolore, non posso che sottoscrivere le tue parole, sperando che a Cagli si passi dalle parole ai fatti con persone nuove al di là dei simboli di partito.
ciao