Il 3° Congresso Provinciale dell'UDC di Pesaro-Urbino si è concluso con la conferma alla segreteria di Marcello Mei eletto con circa il 55% dei voti. Mei aveva come contendente Gabriele Vincenzi di Mombaroccio.
Dopo la Assemblea Provinciale tenutasi presso il Teatro Comunale di Cagli con la partecipazione del Sen. Amedeo Ciccanti e dell'On. Alessandro Forlani si sono svolte le operazioni di voto tenute in dieci seggi sparsi nel territorio.
Il Comitato Provinciale ora eletto avrà il compito di compattare il partito in vista delle competizioni elettorali future alle quali l'UDC Pesarese guarda con fiducia e rinnovato entusiasmo.
CAGLI, TERRITORIO, NOTIZIE, EVENTI, CULTURA, SPETTACOLI, STORIA LOCALE, TRADIZIONI, POLITICA, ECONOMIA
POST PIU' RECENTI (DAL 2009 AD OGGI) - VEDI A FONDO PAGINA I LINK PER I POST PIU' VECCHI
mercoledì 10 ottobre 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Dieci tra partiti e associazioni annunciano un solo candidato a sindaco per le prossime amministrative
Alleanza per il cambiamento, lista unica per il centrodestra
Pesaro - Dieci, tra partiti e movimenti di centrodestra, in cammino verso le amministrative. Ma il candidato unico a sindaco non viene ancora allo scoperto. “Nascerà dal tavolo che andiamo a costituire” affermano i rappresentanti politici. “Alleanza per il cambiamento” è il nome di questa “aggregazione elettorale alternativa alla sinistra, in occasione della prossima consultazione elettorale amministrativa”. E’ stata firmata ieri mattina, nella sala del Consiglio Comunale, la dichiarazione d’intenti da: Dario Andreolli (Fi), Marcello Mei (Udc), Carlo Maria Valazzi (LxP), Dante Roscini (Lega Nord), Elvino Del Bene (Nuovo Psi), Giorgio Montaccini (Pri), Francesco Grianti (Dc per le Autonomie), Walter Stafoggia (La Destra), Massimo Rinaldi (Fiamma Tricolore) e Pietro Foschi (An) (tutti nella foto). “Oggi è una giornata storica per il centrodestra – ha aperto Andreolli, segretario comunale Fi –. Ci siamo aggregati e l’unità è il valore fondante per un’alternativa politica e amministrativa nella città. Rappresentiamo quelle voci silenti e soffocate dall’attuale amministrazione che, non sceglie con i cittadini, ma si impone su di loro”. Porte aperte al confronto quindi, e la coalizione mette nero su bianco che: “il programma verrà elaborato attraverso il più ampio ascolto delle esigenze della cittadinanza, e a tal fine, verrà organizzata un’assemblea pubblica, con tutti gli esponenti delle forze politiche e delle diverse espressioni delle associazioni che hanno sottoscritto tale documento”. Tutto questo entro l’anno: la redazione del programma e il nome del sindaco per le amministrative del 2009. Anche la lista civica liberi per Pesaro, che ha un suo programma e aveva già lanciato Giuseppina Catalano come candidato: “Noi, che dovevamo raccogliere l’idea del cambiamento – ha spiegato Valazzi – vediamo questo tavolo unico come un’occasione per misurarci con l’opposizione e rilanciarci come forza di governo e definire pragmaticamente e laicamente il cambiamento”.
VALENTINA ANTONIOLI
fonte corriere adriatico
Sarà possibile anche a CAGLI?
Posta un commento