Nuove promesse sulla Sanità Regionale.

Nuove promesse sulla Sanità Regionale.
Cambio di passo o vuota propaganda?

.

.
San Leo. Un toponimo da recuperare.

MOSTRA A PALAZZO BERARDI MOCHI-ZAMPEROLI

MOSTRA A PALAZZO BERARDI MOCHI-ZAMPEROLI
L'ANIMA NEL TEMPO

EVENTI

EVENTI
INNO AL TARTUFO. Cagli 23 e 24 novembre 2019

RADUNO ANA A CAGLI

RADUNO ANA A CAGLI
RADUNO ANA A CAGLI

MOSTRE D'ARTE

MOSTRE D'ARTE
Palazzo Berardi Mochi-Zamperoli - Dal 2 al 24 settembre 2017

giovedì 20 dicembre 2007

IL ROTARY ANIMA DUE SERATE PRE NATALIZIE CON DUE EVENTI MUSICALI

Il Rotary Club di Cagli – Terra Catria Nerone ha animato due serate della settimana che precede il Natale cagliese, proponendo lunedì 17 dicembre nella Concattedrale di Santa Maria Assunta il Concerto di Natale con l’Ensemble Musicale dell’Appennino Marchigiano che ha eseguito musiche di Bach, Biacchi, de Victoria, Vivaldi e Buxtehude e mercoledì 19 dicembre al Teatro Comunale dove il Gruppo Insieme ha interpretato lo spettacolo musicale Celebration, una fantasia di brani tratti dai musicals più famosi.

L’Ensemble Musicale dell’Appennino Marchigiano è un gruppo vocale/strumentale costituitosi nel 2006 che si propone di scoprire e valorizzare le risorse musicali dell’entroterra della provincia di Pesaro e Urbino con particolare riguardo agli interpreti ed ai compositori.
Per raggiungere i suoi obiettivi l’Ensemble si avvale di concerti pubblici, concerti-lezione per le scuole, pubblicazioni editoriali e registrazioni audio/video.

Il Gruppo Insieme di Urbino nasce ufficialmente nel 1996, ma già dal 1982 esisteva con la denominazione di Gruppo Teatro Musica. Si tratta di una compagnia teatrale amatoriale legalmente costituita senza scopo di lucro. Sin dalla sua costituzione, il Gruppo Insieme si dedica alla produzione di musicals inediti, scritti e interpretati dai componenti della compagnia che, nel corso degli anni, si sono accresciuti di numero.
Lo scopo principale del Gruppo Insieme è infatti quello di diffondere la cultura del musical e della commedia musicale non solo proponendo i propri spettacoli, ma anche accogliendo persone volonterose e desiderose di condividere esperienze teatrali in tal senso.
Tra i musical prodotti, alcuni sono completamente inediti, sia musica sia testi, altri invece sono originali nel soggetto e nella sceneggiatura e prevedono musiche tratte da famosi musical e commedie musicali del panorama nazionale ed internazionale.
Per statuto, il Gruppo Insieme devolve in beneficenza gli introiti che eccedono dalle spese di sostentamento. Pertanto il ricavato della serata al Comunale è stato devoluto all’Associazione S.Vincenzo de Paoli di Cagli. La signora Marta Santini, presidente dell’Associazione, ha rivolto parole di ringraziamento al pubblico presente ed al Rotary, promotore dell’iniziativa, nella persona del prof. Michele Papi, attuale presidente del sodalizio, nonché componente, scenografo e costumista del Gruppo Insieme.

Michele Papi



5 commenti:

Anonimo ha detto...

è una massoneria...

Anonimo ha detto...

esagerato! vorrai dire una...sassolineria!

vivereacagli ha detto...

Via ragazzi, ma neanche a Natale riuscite ad essere buoni ?

Anonimo ha detto...

Lo sanno anche i bambini che il rotary non è massoneria.

Anonimo ha detto...

Anche il Rotary International è stato fondato da un massone, così come il Lions Club ed il Kiwanis International. L'Avis Italiana, è stata fondata da un massone, come anche la Croce Rossa Internazionale, fondata dal massone Jean Henri Dunant.
Il Rotary International è un'associazione internazionale apartitica. I membri, conosciuti come rotariani, appartengono, in teoria, a tutte le categorie professionali. In pratica nella maggior parte dei casi l'onerosità della quota associativa restringe la cerchia a dirigenti, medici, docenti , imprenditori, professionisti. Il motto dell'associazione è "servire al di sopra del proprio interesse personale".
Il Rotary è un club elitario nel senso positivo di "persone di buona volontà" disposte a dedicare tempo e risorse per servizi alla collettività; l'accesso non è libero a tutti e per la domanda di ammissione occorre essere presentati; il regolamento del singolo club specifica se occorrono uno o più soci presentatori. Nei vari club ogni categoria professionale viene rappresentata in modo da essere il più possibile uno spaccato della società in cui sono inseriti. Anche se teoricamente le condizioni economiche dell'aspirante socio non rientrano tra i criteri di selezione, la partecipazione è spesso onerosa, infatti, le iniziative di servizio sono spesso autofinanziate totalmente dai soci, comunque, in alcuni casi certi club possono considerare alcune classifiche professionali "socialmente rilevanti" e consentono agli appartenenti a tali classifiche (sacerdoti, insegnanti e altri), l'ingresso nell'associazione sgravandolo da tutti gli oneri finanziari. Di fatto nei vari club italiani la stragrande maggioranza dei soci sono imprenditori, dirigenti, medici, giornalisti ed in generale liberi professionisti o persone con responsabilità professionali.
Ai Rotary Club vengono mosse sostanzialmente le stesse critiche che vengono rivolte alle logge massoniche e alle altre associazioni elitarie. Vengono accusati di favorire il clientelismo e lo scambio di favori fra i soci, garantendo una corsia preferenziale per le loro esigenze politiche, economiche o affaristiche.

I sostenitori del Rotary rispondono che i membri vengono scelti tra i più meritevoli in un determinato campo, quindi sono già affermati in una carriera professionale e con una forte vocazione al servizio presso la collettività sulla base dei principi della tolleranza ed il filantropismo.

i bambini lasciamoli giocare è meglio!!