Nuove promesse sulla Sanità Regionale.

Nuove promesse sulla Sanità Regionale.
Cambio di passo o vuota propaganda?

.

.
San Leo. Un toponimo da recuperare.

MOSTRA A PALAZZO BERARDI MOCHI-ZAMPEROLI

MOSTRA A PALAZZO BERARDI MOCHI-ZAMPEROLI
L'ANIMA NEL TEMPO

EVENTI

EVENTI
INNO AL TARTUFO. Cagli 23 e 24 novembre 2019

RADUNO ANA A CAGLI

RADUNO ANA A CAGLI
RADUNO ANA A CAGLI

MOSTRE D'ARTE

MOSTRE D'ARTE
Palazzo Berardi Mochi-Zamperoli - Dal 2 al 24 settembre 2017

sabato 15 dicembre 2007

E’ Qui il Natale…



.
Da “Un Nevone d’altri tempi” di Mario Carnali






...E’ Qui il Natale…




Oggi si può dire che inizia ufficialmente il Natale cagliese.


L’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Pro-Loco ed i commercianti propongono un nutrito programma che inizia oggi e si protrarrà fino al 6 gennaio.



Le luminarie sono già funzionanti da qualche giorno, le vetrine dei negozi sono già adeguatamente addobbate, i prezzi sono puntualmente lievitati per l’occasione e, si dice, quest’anno anche più del solito; grazie anche ai cari trasportatori che ci hanno fatto questo bel regalo dello sciopero appena concluso. Ma per fortuna a fare la spesa ci vanno anche le loro famiglie.






Tornando al nostro Natale cagliese, anche la neve appena arrivata contribuisce ad un’apertura delle feste all’insegna della tradizione più fedele, offrendo una cornice impareggiabile al paesaggio animato dalla foga dei preparativi. La neve, che in questo momento cade abbondantemente, produrrà anche i soliti problemi alla viabilità, ostacolando non poco il fuggi-fuggi che sempre a ridosso delle feste viene generato dalla nostra incorreggibile abitudine di rimandare le faccende all’ultimo momento.






Anche i Presepi sono quasi pronti, quelli nelle case e soprattutto quelli della 5^ Rassegna dei Presepi nelle Chiese ed in altri ambienti pubblici della città che ufficialmente inizierà domani.






Intanto questo pomeriggio Mirco Resta ci proietterà l’effetto natale sulle facciate dei palazzi di Piazza e sul Torrione mentre domani i bambini avranno a disposizione tutta la Sala dell’Abbondanza per i loro giochi creativi con l’assistenza degli operatoti della Ludoteca Ambaradan. Sempre domani, nel centro storico finalmente libero dal traffico, fatto questo talmente estraneo alla nostra cultura che non lo sappiamo neppure nominare, fra negozi aperti ed animazioni natalizie si aggirerà un generoso Babbo Natale assistito da una gigante mascotte in peluche, mentre nei soliti spazi caratteristici della città si esibiranno vari interpreti musicali in una specie di Cagli delle Musiche in versione invernale.



Allora non rimane che partecipare alla festa augurandoci reciprocamente




...Buon Natale !
.

1 commento:

Fronte Sociale Pesaro Urbino ha detto...

Buon Natale anche a te, e a tutti i blogger.