Nuove promesse sulla Sanità Regionale.

Nuove promesse sulla Sanità Regionale.
Cambio di passo o vuota propaganda?

.

.
San Leo. Un toponimo da recuperare.

MOSTRA A PALAZZO BERARDI MOCHI-ZAMPEROLI

MOSTRA A PALAZZO BERARDI MOCHI-ZAMPEROLI
L'ANIMA NEL TEMPO

EVENTI

EVENTI
INNO AL TARTUFO. Cagli 23 e 24 novembre 2019

RADUNO ANA A CAGLI

RADUNO ANA A CAGLI
RADUNO ANA A CAGLI

MOSTRE D'ARTE

MOSTRE D'ARTE
Palazzo Berardi Mochi-Zamperoli - Dal 2 al 24 settembre 2017

mercoledì 30 gennaio 2008

CAGLI, CARNEVALE CRESCE L’ATTESA



da TuttoFlaminia Marche del 30-01-2008

Fervono i preparativi per il grande Carnevale in notturna che si svolgerà lunedì 4 febbraio dalle ore 21 fino a mezzanotte; poi il divertimento si trasferirà nella discoteca Masai.
E’ una corsa per trovare le maschere più belle, per raffigurare personaggi dello spettacolo, della politica, della televisione; gruppi di maschere a piedi circoleranno in città, insieme ai carri che si stanno allestendo nel chiuso di capannoni, attenti a non farsi rubare idee, nella speranza di aggiudicarsi la vittoria. E intanto, come vuole la tradizione, ferve la preparazione di dolci tipici, castagnole, ciambelle, frittelle.
Le manifestazioni del Carnevale anche a Cagli crescono di intensità negli ultimi anni partendo dal giovedì grasso, molto legato alle usanze e alle tradizioni rurali per culminare nel martedì, ultimo giorno di festeggiamenti.
In altri luoghi a mezzanotte, si brucia il pupo, un rito di purificazione che diventa anche spettacolo folkloristico.

A Cagli, in questo senso, ci si aspetta un simile tipo di novità per il 2008 . Una conclusione del periodo carnevalesco particolarmente attesa, vivacizzata, nel frattempo, da una serie di piccole feste con musica e balli che coinvolgono soprattutto i giovani.






INTANTO LASSU' BACCINI E TABACCI ANNUNCIANO LA LORO INTENZIONE DI LASCIARE L’UDC



Mario Baccini è stato ministro per la Funzione pubblica nel governo Berlusconi.

«Il cambiamento di linea, adottato da Casini in modo assolutamente strumentale da novembre ad oggi, in completo dissenso dal mandato congressuale, da lui e dal segretario Cesa votato, ci impone di trarne le conseguenze»: così i parlamentari Bruno Tabacci e Mario Baccini, annunciano in una nota congiunta la loro intenzione di lasciare l'Udc.





Ecco il parere di Leone da Cagli in proposito:


LA RISPOSTA E' NO


Con gli ammorbanti problemi che ci affliggono non è aria, d'accordo, ma lasciateci giocare un po' con le parole:
- Accidenti, acciderba o accipicchia! -
deve aver esclamato un accigliato Casini rivolgendosi a Baccini e Tabacci, diventati, a suo modo di vedere, da casiniani a casinisti. Magari subito accorgendosi che le parole "accidenti", "acciderba", "accipicchia", "accigliato", "Baccini" e "Tabacci" hanno un "acci" in comune.
Inoltre, con lieve ritocco estetico, Baccini può diventare "bacini" (bacio di Giuda, s'intende!) e Tabacci "t'abbacchi".
Con chiaro riferimento all'attuale stato d'animo del "Pierferdi".
A proposito, un anagramma (termini o frasi diverse formate dalle medesime lettere cambiate di posto) di Pierferdinando Casini è: "Candidarsi per Fini? E' no!".
Leone PantaleoniEnigmista

1 commento:

Anonimo ha detto...

che si debba avere un altro partito che si chiami quasi come un "affettuoso saluto" credo sia un sintomo di temporaneità. Quanto
durerà il partito dei BACINI e ABBRACCI ? Sarà un saluto sincero?
Vedremo anche questa.