Nuove promesse sulla Sanità Regionale.

Nuove promesse sulla Sanità Regionale.
Cambio di passo o vuota propaganda?

.

.
San Leo. Un toponimo da recuperare.

MOSTRA A PALAZZO BERARDI MOCHI-ZAMPEROLI

MOSTRA A PALAZZO BERARDI MOCHI-ZAMPEROLI
L'ANIMA NEL TEMPO

EVENTI

EVENTI
INNO AL TARTUFO. Cagli 23 e 24 novembre 2019

RADUNO ANA A CAGLI

RADUNO ANA A CAGLI
RADUNO ANA A CAGLI

MOSTRE D'ARTE

MOSTRE D'ARTE
Palazzo Berardi Mochi-Zamperoli - Dal 2 al 24 settembre 2017

sabato 2 febbraio 2008

MASCHIO ADDIO


La notizia è la seguente:
Potrebbe essere la fine dell'uomo. Ma non della donna. Scienziati britannici sono pronti a trasformare midollo spinale femminile in sperma, tagliando fuori i maschi dal processo di creazione della vita umana. Poiché i bambini nati da uno sperma artificiale così ottenuto non avrebbero il cromosoma Y necessario ai maschi, la procedura permetterebbe di mettere al mondo soltanto femmine: come in un romanzo di fantascienza, teoricamente, la terra potrebbe un giorno essere popolata esclusivamente da donne. Ma a parte che gli uomini dovrebbero essere d'accordo a scomparire e le donne a non voler più concepire figli insieme ai maschi, la possibilità scientifica è ancora lontana perlomeno una decina d'anni. La svolta, annunciata dal settimanale britannico New Scientist, è opera di ricercatori della Newcastle University, il cui centro di studi sulle cellule staminali è tra i più avanzati del pianeta.

E qusto è il commento del nostro Leone da Cagli:

Abbiamo già avuto occasione, non di rado animatamente, di smascherare la falsità dell'attributo di sesso debole riferito alla donna. Un controsenso. Un paradosso. Un ossimoro. Una sciocchezza, insomma. Ma adesso, nell'apprendere che potendosi ricavare sperma dal di lei midollo, di lui non c'è più necessità procreativa, l’assunto è confermato come più non si potrebbe. A consolazione più patetica che magra, si aggiunge però che non è cosa di domani mattina. Ci vorranno almeno tre annetti per mettere a punto una tecnica che prende il nome di partogenesi (procreazione senza apporto maschile). Succede già anche per alcune cimici. Accadrà anche per noi. In sostanza la donna, in versione vedova nera, anzi nerissima, elimina col suo midollo colui che l'ha ricavata dalla sua costola. Bella riconoscenza! Alla faccia della sempre autorevole Bibbia! E della sempre sbandierata par condicio tra i sessi! C'è però un particolare: in questo modo potranno nascere soltanto femminucce. Se ne ricava che azzurri resteranno il mare, il cielo e l’orecchiabile pomeriggio del Celentano che cerca l’estate tutto l’anno. Ma non certo i fiocchi da appendere fuori della porta di casa. Che saranno tutti quanti rosa. E alla lunga, estintisi quelli di Adamo, a popolare il pianeta non resteranno che gli emuli di Eva. Quante e quali implicazioni, allora! Ce n'è per tutti. Scienza medica a parte, saliranno a turno in cattedra antropologi, filosofi e teologi, senza trascurare gl'imprescindibili psicanalisti. Ah, dimenticavamo, e Umberto Eco, naturalmente. Che non manca mai e che di seme, anzi, di semeiotica se ne intende. Morale: sarà vero? Sarà una favoletta? Da favoletta a tavoletta il passo è breve. Visto che, in barba ai sapientoni, non ci sarà più il problema terra terra di abbassare o sollevare quella del water dopo la fisiologica frequentazione del bagno dell'uno o dell'altra.


Leone Pantaleoni


MA NON PREOCCUPIAMOCI ANZITEMPO:

Speriamo che le donne normali, la maggioranza quindi, per istinto naturale, continuino a preferire i rapporti sessuali con gli uomini.


Poi non sappiamo che tendenze sessuali avranno le femmine di nuovo stampo.


E a questo punto non è detto che, prima o poi, la scienza non arrivi a scoprire anche il metodo per ottenere femmine normali dalle costole degli uomini; la qual cosa metterebbe al sicuro la prosecuzione della specie “biblica”. Quindi per la salvezza dell’uomo è indispensabile che la ricerca possa andare avanti.

Nessun commento: