Nuove promesse sulla Sanità Regionale.

Nuove promesse sulla Sanità Regionale.
Cambio di passo o vuota propaganda?

.

.
San Leo. Un toponimo da recuperare.

MOSTRA A PALAZZO BERARDI MOCHI-ZAMPEROLI

MOSTRA A PALAZZO BERARDI MOCHI-ZAMPEROLI
L'ANIMA NEL TEMPO

EVENTI

EVENTI
INNO AL TARTUFO. Cagli 23 e 24 novembre 2019

RADUNO ANA A CAGLI

RADUNO ANA A CAGLI
RADUNO ANA A CAGLI

MOSTRE D'ARTE

MOSTRE D'ARTE
Palazzo Berardi Mochi-Zamperoli - Dal 2 al 24 settembre 2017

sabato 15 settembre 2007

TORNIAMO AL CINEMA !

Le serate invernali davanti al televisore non sono certo una bella prospettiva, visti i programmi che ci vengono propinati. Ma ecco finalmente venirci in soccorso il cinema: proprio qui a Cagli, senza dover muovere la macchina dal parcheggio tanto faticosamente conquistato. O un viaggetto breve breve fino a Cantiano per il fine settimana. Si può fare, no? Speriamo solo che i film che verranno proposti siano di nostro gradimento e che il prezzo dei biglietti sia abbordabile. Vuoi mettere una serata al cinema, magari con gli amici, al posto di una dormita in poltrona davanti alla TV?
Certo non sono più i tempi di quando la programmazione proponeva un film diverso ogni sera della settimana e con pochi spiccioli si poteva entrare in sala. Ma allora si vedeva di tutto, dal western da quattro soldi al colossal capolavoro superpremiato, dal giallo avvincente al documentario della serie “il mondo…di notte” con qualche cosciotta in bella vista o qualche “strep tease interruptus”. Il tutto naturalmente in …ennesima visione.
Oggi invece i film vengono proposti solo in prima visione, rimangono in giro pochi giorni e poi spariscono per ricomparire prima in DVD, poi in TV ed i migliori infine nei cinema d’essai. Ma quella è un’altra storia.

RISORGE IL CINEMA NUOVO EXCELSIOR DOPO CINQUE ANNI DI INATTIVITA’Era stato inaugurato nel 1960

Fonte: il Resto del Carlino

CAGLI , 14 settembre 2007
COMPLETAMENTE rinnovato negli arredi e con tecnologie all’avanguardia, riapre dopo una pausa di oltre cinque anni, il Nuovo Excelsior. Ovvero l’unico cinema di Cagli che fu inaugurato nel 1960 con il film «La Grande Guerra», dopo che il vecchio Excelsior, situato lungo il corso era diventato troppo piccolo per i numerosi spettatori del tempo. Per oltre quarant’anni, molte generazioni di cagliesi hanno potuto concedersi ogni sera il piacere di godersi un bel film nello spazioso ed accogliente Nuovo Excelsior. QUANDO fu inaugurato, era considerato un cinema all’avanguardia ed ogni sera gli appassionati di film arrivavano anche dai paesi vicini, Acqualagna, Cantiano, Piobbico, Frontone, etc. Poi una lunga pausa causata dalla crisi del cinema, che non ha risparmiato anche il cinema cagliese ed ai vecchi gestori non rimase che abbassare le serrande. Ora, un giovane di Piobbico, Alfredo Scipioni, ha riaperto l’Excelsior con 300 comode poltroncine tutte rinnovate, un maxischermo di ben 15 metri, un impianto dolby digital Dts ed una macchina da proiezione di ultima generazione. Anche gli impianti tecnologici, luce, antincendio, servizi sono stati tutti rinnovati ed adeguati alle attuali disposizioni di sicurezza. GIOVEDÌ pomeriggio, c’è stato l’ultimo sopralluogo delle autorità competenti e domani (sabato 15) alle ore 21 (dalle 20,30 sarà offerto a tutti un piccolo rinfresco) il Nuovo Excelsior riaprirà al pubblico con il film «Shrek 3°».

Poi ancora ogni sabato, domenica, lunedì, martedì e giovedì, i cagliesi potranno di nuovo tornare nel loro cinema per poter vedere come un tempo i loro attori e film preferiti.
Mario Carnali

E A CANTIANO IL CINEMA NUOVO FIORE RIAPRE DAL 29 SETTEMBRE
Fonte: Tutto Flaminia Marche del 11 settembre 2007

Dopo la pausa estiva, sabato 29 settembre 2007, riparte l’attività del cinema Nuovo Fiore di Cantiano.
Siamo al 10° anno di ininterrotta attività, portata avanti da un gruppo di volontari, collaboratori della parrocchia San Giovanni Battista, tra cui spicca l’instancabile operatore Sandro Paruccini.
Si sta già lavorando per riavviare i rapporti con le società di distribuzione, e come in passato, anche a Cantiano riavremo la possibilità di vedere la miglior produzione cinematografica, di cassetta e d’essai.

Invitiamo quindi, tutti i cantianesi, e i tanti affezionati dei paesi vicini, a riprendere la sana abitudine di frequentare la nostra bella e comoda sala, tutti i sabati e domeniche dalle ore 21,00.

Potrete seguire la programmazione dei films nella rubrica “tempo libero” sul sito www.comune.cantiano.pu.it


http://www.comune.cantiano.pu.it/cinema_out.asp

Nessun commento: