Nuove promesse sulla Sanità Regionale.

Nuove promesse sulla Sanità Regionale.
Cambio di passo o vuota propaganda?

.

.
San Leo. Un toponimo da recuperare.

MOSTRA A PALAZZO BERARDI MOCHI-ZAMPEROLI

MOSTRA A PALAZZO BERARDI MOCHI-ZAMPEROLI
L'ANIMA NEL TEMPO

EVENTI

EVENTI
INNO AL TARTUFO. Cagli 23 e 24 novembre 2019

RADUNO ANA A CAGLI

RADUNO ANA A CAGLI
RADUNO ANA A CAGLI

MOSTRE D'ARTE

MOSTRE D'ARTE
Palazzo Berardi Mochi-Zamperoli - Dal 2 al 24 settembre 2017

giovedì 27 dicembre 2007

NUOVO ACCORDO FRA PROVINCIA E ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA SULLA QUESTIONE DEI CONTROLLI ALLE CALDAIE NEL TERRITORIO PROVINCIALE.

Per gli impianti più potenti (oltre 35 Kw) nel biennio 2007-2008 la scadenza per il certificato è il 30 giugno 2008, mentre per quelli inferiori a 35 KW nel quadriennio 2007-2010 la scadenza è il 31 dicembre 2009.
Successivamente all’autocertificazione non ci saranno più controlli per chi ha inviato il rapporto di controllo tecnico (e questo è male, primo perché così nessuno controlla più il lavoro dei manutentori che rilasciano il rapporto di controllo tecnico e per alcuni di questi signori l’importante è prendersi i soldi; e poi ora che all’invio dell’autocertificazione non seguono più i controlli a cosa servono i quindici euro di tassa?).
Mentre resteranno i controlli su chi non si è certificato (quindi sarebbero questi che dovrebbero eventualmente farsi carico delle spese per i controlli).
Per le famiglie bisognose, segnalate in apposite liste dai comuni, i manutentori firmatari dell’accordo si impegneranno a svolgere la prestazione a condizioni agevolate o gratuite.

Ma resta ancora aperto il caso delle verifiche Itagas relative al biennio 2005/06.
L’assessore all’Ambiente Capponi annuncia che lo scorso 10 dicembre la Provincia ha inviato una diffida all’Itagas a sospendere i controlli che andavano interrotti già dall’8 ottobre.
Ma la società appaltatrice sta continuando ad effettuare le ispezioni, nonostante sia fuori dai tempi.
Nessuno, a partire dall’amministrazione provinciale, però, vuole dire espressamente ai cittadini di non far entrare l’Itagas in casa.
E un cittadino dell’entroterra che rifiuta il controllo, si vede arrivare a casa un decreto ingiuntivo di 600 euro circa.

Ma «Da oggi parliamo tutti lo stesso linguaggio», afferma Capponi. «Faremo una grande campagna di comunicazione», aggiunge Fausto Baldarelli della Cna.
E il presidente Ucchielli ribadisce i principi alla base dell’accordo: «Effettuando una corretta manutenzione degli impianti si risparmia fino a 60 euro. C’è più sicurezza e minore inquinamento, guadagnandoci in salute». Sul tema ambientale Andrea Giuliani della Confartigianato fa presente che «l’11% delle polveri sottili sono provocate dal cattivo funzionamento delle caldaie».

Per gli impianti domestici con potenza inferiore a 35 kw quindi la scadenza dell’autocertificazione, è fissata al 31 dicembre 2009.
Il costo del bollino è sempre di 15 euro, ma copre quattro anni. Con la clausola di eliminare la spesa se la legge regionale lo prevederà.
«Cittadini, aspettate fino all’ultimo prima di autocertificare la caldaia, potreste evitare di pagare i 15 euro», è l’appello della Foschi.

Per le caldaie sopra i 35 kw scadenza al 30 giugno 2008.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

che presa per i fodelli.....

Fronte Sociale Pesaro Urbino ha detto...

Buon Anno Vivere a Cagli!

quando vuoi una sistematina al blog
fammi un fischio!
:)

vivereacagli ha detto...

Buon Anno anche a te CAGLI-TRICOLORE ...ma perché vuoi sitemarmi il blog ? Non ti piace o non lo hai capito ?

Fronte Sociale Pesaro Urbino ha detto...

Mi piace, come no!, una sistematina "tecnica" in più non guasterebbe.

vivereacagli ha detto...

Per esempio ?.....

Fronte Sociale Pesaro Urbino ha detto...

A TUTTI I CONCITTADINI VIVERE A CAGLI AUGURA CHE CON IL NUOVO
ANNO
ESSI POSSANO SODDISFARE OGNI LORO DESIDERIO, POSSANO REALIZZARE OGNI
LORO ASPIRAZIONE PER IL RAGGIUNGIMENTO DELLA SERENITA'
PROPRIA E
DELLE PROPRIE FAMIGLIE E POSSANO MERITARE L'AMORE DEGLI AMICI E
LA STIMA DEGLI
AVVERSARI.


BUON ANNO

Ecco adesso riesco a leggerlo senza dover fare il contorsionista.. un pochino di "modernità" nella grafica per renderlo più "accattivante"!? "movimentato"!
fruibile...

vivereacagli ha detto...

Già. Forse qualcuno ti sarà grato per la facilitazione della lettura che hai voluto gentilmente fornire tu.
Ma io penso che i risultati che si ottengono senza un minimo di impegno e di sacrificio non vengono poi apprezzati abbastanza. Quindi ho pensato che anche un augurio sincero e profondamente sentito può apparire banale se letto distrattamente. Ecco allora come doveva essere interpretato un gioco grafico elementare come quello adottato da me per fare gli auguri di Buon Anno: un piccolo esercizio che doveva fare apprezzare meglio quanto era contenuto nel risultato. Voila